Allo stadio di atletica di Arezzo si è svolta la maratona solidale di #DonaUnRespiro attraverso la quale è stato possibile donare un euro per ogni chilometro percorso.

Centinaia di appassionati si sono messi in movimento sulle strade della provincia di Arezzo, della provincia di Siena e della provincia di Perugia, con un eccezionale entusiasmo che ha permesso di superare la soglia dei 7.000 euro di raccolta impiegata nell’acquisto di saturimetri e di kit medico-sanitari.

I Dispositivi mediante le Associazioni che hanno aderito al progetto, sono stati  distribuiti alle Rsa dei territori, dimostrando così un segnale di vicinanza e di attenzione agli anziani di questi istituti che nell’ultimo anno hanno particolarmente sofferto le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria a partire dalla lontananza dai loro cari.

Una grande iniziativa che ha dimostrato come, unendo le forze, sia possibile ottenere eccezionali risultati.

Questa iniziativa ha coivolto una delle Residenze del Consorzio Residenze Sociali e Sanitarie, la Rsa “Dario Maestrini” che ha ricevuto dall’Associazione “A Piede Libero”,  Strumenti Sanitari rivolti ai nostri utenti. 

Il ricevimento della Donazione è avvenuto direttamente davanti alla Nostra Residenza, da parte del Responsabile della Struttura, Infermiere Professionale, nonché Presidente dell’Associata del Consorzio Reses, Residenza Il Corso, Filippo Moneti.

La RSA “Dario Maestrini” a nome del Consorzio Residenze Sociali e Sanitarie e della Consorziata Società Cooperativa Sociale Residenza Il Corso, esprime ampia gratitudine all’Associazione ”A Piede Libero” per gli strumenti sanitari ricevuti in dono.