La Qualità è un metodo che ti insegna a lavorare, non statico ma dinamico perché viene creato sulla singola  residenza, in base ai bisogni, alle normative ma anche al lavoro dell’equipe. Ogni anno nella valutazione delle singole criticità nascono i miglioramenti e gli indicatori che sono parte di un processo di peculiarità dei nostri servizi.

ISO 9001:2015 rilasciata da QS (scadenza: 04/01/2021), sistema di gestione Qualità SGQ o Quality Management System QMS che ha come fondamento la gestione per processi dell’organizzazione e punta prioritariamente alla piena soddisfazione del cliente e al miglioramento dell’efficienza ed efficacia dei risultati.

ISO 14001:2015 rilasciata da QS (scadenza: 04/01/2021), che rappresenta uno strumento volontario per migliorare la gestione ambientale all’interno dell’organizzazione. La UNI EN ISO 14001:2004 è una Norma internazionale che permette ad un’organizzazione di sviluppare una politica ambientale e di fissare degli obiettivi che tengano conto sia delle prescrizioni legali sia degli aspetti ambientali significativi. La norma definisce in che modo deve essere implementato un sistema di gestione ambientale che, integrato con le altre esigenze di gestione, aiuti l’organizzazione stessa a raggiungere i propri obiettivi ambientali ed economici.

ISO 22005/2008 rilasciata da QS (scadenza: 29/03/2021), relativa al Sistema di Rintracciabilità nella Filiera alimentare e mangimistica e applicabile a tutta la Filiera agro-alimentare. Obiettivo della norma è supportare l’azienda nel documentare la storia del prodotto, consentendo di risalire in qualsiasi momento a localizzazione e provenienza.

UNI 10881/2013 rilasciata da QS (scadenza: 29/03/2021), fondamentale per le organizzazioni che, come la nostra, operano nel settore socio assistenziale in quanto riferimento di un modello organizzativo di programmazione, di previsione, di ascolto e di coinvolgimento dell’utente.

UNI 10854/1999 rilasciata da QS (scadenza: 29/03/2021), normativa di riferimento in ambito nazionale per la realizzazione di un sistema di gestione per l’autocontrollo basato sul metodo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point). Tale metodologia è oggi la più diffusa per valutare i rischi e i pericoli legati alla sicurezza igienica dei prodotti e dei processi e per stabilire adeguate misure di controllo.

OHSAS 18001:2007 British standard rilasciata da QS (scadenza: 04/01/2021), con cui è stato adottato un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro che sottopone l’azienda alla verifica da parte di un Ente di Certificazione accreditato. Il Manuale del Sistema di Gestione Sicurezza e Salute (in seguito MGS) rappresenta il documento di riferimento che rende esplicita la volontà della Direzione di perseguire i seguenti obiettivi: Eliminare o ridurre i rischi per la salute e la sicurezza, dei lavoratori e delle parti interessate, associati alle attività svolte; Attuare, implementare e mantenere un SGSL in un’ottica di miglioramento continuo; Migliorare l’organizzazione aziendale e le sue prestazioni con riferimento alla politica aziendale e alla norma; Dimostrare alle parti interessate che esiste un SGSL in grado di garantire il miglioramento continuo delle prestazioni; Garantire un’efficace prospettiva costi/benefici per raggiungere gli obiettivi di salute e sicurezza.

UNI 11010:2016 rilasciata da QS (scadenza 06/12/2021) per il seguente campo di attività: Progettazione, gestione ed erogazione di servizi sociali, assistenziali, sanitari, infermieristici, educativi e riabilitativi rivolti alle persone con disabilità.

UNI 11034:2003 rilasciata da QS (scadenza 06/12/2021) per il seguente campo di attività: Progettazione, gestione ed erogazione di servizi sociali, educativi, rivolti all’infanzia.

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