Descrizione Progetto

R.S.A. G. Bertozzi Sestino

CONTATTACI

La RSA “G. Bertozzi” è un presidio socio-sanitario del Comune di Sestino che assicura un livello medio di assistenza sanitaria integrato con un alto intervento di assistenza infermieristica, tutelare ed alberghiera.

Il servizio è rivolto ad anziani non autosufficienti. Offre agli anziani una risposta residenziale tenendo presente che tale risposta deve tendere a restituire al soggetto la massima autonomia possibile rispetto alle condizioni di partenza, al fine di un eventuale rientro nel proprio domicilio.

E’ una struttura per anziani non autosufficienti autorizzata per 19 posti letto convenzionati con l’Az. Usl 8 di Arezzo, organizzata per offrire ricoveri a carattere temporaneo e ricoveri a media/lunga degenza. Il Servizio è rivolto ad anziani in condizioni di non autosufficienza fisica o psichica per i quali non sia possibile il mantenimento nel proprio ambito familiare e sociale, che necessitano di trattamenti continuativi per provvedere al riequilibrio di condizioni deteriorate.

L’anziano ospite deve trovare nell’integrazione delle attività sociali e sanitarie, le condizioni per superare, imitare, ridurre quale soggetto, l’handicap della propria condizione. La gestione garantisce servizi residenziali e diurni caratterizzati da soluzioni innovative, elevati standard di qualità e rispetto per la tradizione.

Servizi presenti

  • Servizio ristorazione con cucina interna

  • Assistenza infermieristica

  • Servizio medico

  • Servizi assistenziali

  • Servizio lavanderia e guardaroba

  • Servizi religiosi

  • Servizi di animazione

* I servizi in elenco e le attività prestate sopra indicate hanno valore puramente indicativo potendo essere le stesse modificate o variate anche su iniziativa del webmaster. Per i servizi prestati si prega di fare riferimento unicamente alla Carta dei Servizi.